Gay MLM Flag


La bandiera Gay MLM è stata creata dall'utente gayflagblog il 10 luglio 2019 specificatamente per uomini omosessuali.

MLM è un acronimo (riduttivo) che sta per "men loving men".  

Il termine include (ma non si limita) uomini che si identificano come cisgender,  gender non-conforming e transgender, gay, bisessuali, pansessuali o un qualsiasi orientamento sessuale in cui l’attrazione è rivolta anche o esclusivamente a persone di identità di genere “uomo” e/o di estetica maschile.

Ecco il significato di ogni colore sulla bandiera dell'orgoglio MLM:

  • Verde:  rappresenta la Natura. L'amore tra uomini è spesso visto come "innaturale" agli occhi della società e della religione. Gli uomini gay storicamente hanno usato il verde per simboleggiare la naturalità del loro amore, rafforzando la loro connessione con la Natura.

  • Verde Tea:  rappresenta la guarigione. Gli uomini gay, bisessuali, pansessuali e transgender hanno dovuto affrontare e continuano a subire discriminazione, violenza, rifiuto e stigmatizzazione per aver vissuto la loro verità, e quindi hanno un profondo bisogno di persone e spazi sicuri in cui poter guarire.

  • Verde chiaro:  rappresenta la gioia. La gioia ha il potere di guarire, unire le persone e ispirare speranza.

  • Bianco:  rappresenta gli uomini trans, le persone non binarie  e gender non conforming che si identificano con la mascolinità e che vengono spesso cancellati o discussi e necessitano di una rappresentazione esplicita. Un modo per affrontare nella comunità gay la palese transfobia mai risolta e l’ omofobia interiorizzata e mascolinità tossica diretta verso uomini non cis.

  • Azzurro:  rappresenta l'amore inteso come l'amore romantico, l'amore tra amici e l'amore coltivato dalla comunità.

  • Viola:  rappresenta il coraggio di tutti gli attivisti e sostenitori che hanno lottato per l'uguaglianza e il coraggio necessario per vivere in modo autentico.

  • Indaco: rappresenta diversità e inclusività. Spesso le persone MLM vengono stereotipate ma in realtà ci sono tanti modi diversi di essere un uomo e tanti modi di essere un uomo che ama o che ha una relazione con altri uomini, (come si può essere etero in tanti modi diversi).

La striscia azzurra che conduce a un viola intenso/indaco (il viola è un mix di blu e rosso) simboleggia come alcuni gay potrebbero rientrare pienamente nello stereotipo mentre altri potrebbero non rientrarci, così come alcuni sono una via di mezzo o fluidi. 

In sostanza questa bandiera vuole includere, rispettare e celebrare tutte le persone gay a prescindere dal loro sesso e dal loro modo di essere gay.  

Sul nostro shop puoi acquistare l'addobbo natalizio con questa bandiera


Post popolari in questo blog

Bisessualità in Africa.

Asexual Flag

La bisessualità nella Storia. La Grecia delle polis