Bisex Flag
I colori sono tre: il rosa rappresenta l’attrazione verso le persone del tuo stesso sesso; il blu è sinonimo di attrazione nei confronti di persone di genere diverso da te; il viola simboleggia l’attrazione per due o più identità di genere.
Page si ispirò al simbolo dei “biangoli” ovvero due triangoli rosa e blu sovrapposti che rappresentava la bisessualità e l'orgoglio di bisessuale. L' origine di questo simbolo rimane ambigua.
Si pensa che il triangolo rosa possa rappresentare l'omosessualità, mentre quello blu l'eterosessualità. I due insieme formano il colore lavanda, che rappresenterebbe quindi una miscela di entrambi gli orientamenti sessuali.È possibile anche che il rosa rappresenti l'attrazione per le femmine, il blu quella per i maschi ed infine il color purpureo l'attrazione per entrambi.
Page dispose due larghe strisce orizzontali, magenta sopra e blu reale sotto, separate da una striscia più sottile al centro di color lavanda.
Michael Page, nel presentare la sua bandiera, nel 1998 diede questa chiave di interpretazione: “Per comprendere il simbolismo della bandiera dell’orgoglio bisessuale è bene sapere che i pixel viola del colore si fondono in modo impercettibile sia nel rosa sia nel blu, proprio come nel ‘mondo reale’, in cui le persone bisex si fondono in modo impercettibile sia nelle comunità gay / lesbiche sia in quelle eterosessuali“.